Come iscrivere un bambino

I genitori che intendono iscrivere i propri figli alla Scuola dell’ Infanzia devono compilare l’apposito modulo. I termini per la presentazione delle domande vengono fissati dal Comitato di Gestione della Scuola.

La domanda, debitamente firmata da entrambi i genitori e corredata da quanto espressamente in essa richiesto, deve essere consegnata alla Direzione della Scuola entro i termini prescritti.

L’avvenuta iscrizione dei nuovi frequentanti verrà formalmente comunicata alla rispettiva famiglia non appena sarà accettata la domanda, effettuato il versamento richiesto dalla stessa.

Si rende noto, inoltre, che nella selezione delle suddette domande verrà tenuto conto dei seguenti criteri di preferenza, naturalmente tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande:

• residenza nel Comune di Carbonera, con preferenza a quelli residenti nella Parrocchia della Scuola (NB: I domiciliati nel territorio della Parrocchia avranno la precedenza rispetto ai non residenti nel comune)

• fratellini di bambini già frequentanti
• bambini dive rsament e abili (compatibilm ente con le disponibilit à di servi zio della Scuola)
• bambini dell’ ultimo anno
• numero di bambini per creare annualmente un equilibrio tra le fasce d’età presenti nella Scuola